Zara Connect, ecco il social e-commerce

Come siete messi con l’e-commerce? E se aggiungessimo social e-commerce? È vero in Italia ancora c’è qualcuno restio a comprare direttamente on-line, chi per paura di frodi, chi invece ha paura di sbagliare acquisto.

Quante volte vi è capitato di andare su uno store e vedere una T-shirt davvero carina ad un prezzo tutto sommato abbordabile, e se poi ai miei amici non piace? Ecco che Oonair risolve il problema con Zara Connect.

Zara per il suo e-commerce statunitense ha commissionato alla società spagnola Oonair un’app per proporre alla clientela una nuova shopping experience che possiamo definire a tutti gli effetti social e-commerce. Nasce così Zara Connect, un applicazione che ci farà interagire con i nostri amici di Facebook.

Con Zara Connect, infatti, si potrà fare acquisti e consultare il nostro amico fashion victim in video chat o più semplicemente in chat per avere un parere immediato su cosa stiamo per comprare. Inoltre, sia noi che i nostri amici possiamo muoverci dentro il catalogo per cambiare coloro dei jeans o abbinare un paio di occhiali al nuovo look, sempre con la video conferenza in attivo.

Zara Connect è disponibile per ora solo in territorio USA e la quantità di amici che si possono consultare mentre si fa social shopping è di 3 persone in video chat e 60 amici in chat.  Ecco una video intervista a Enrico Sargiacomo, business developer di Oonair.

Annunci

One thought on “Zara Connect, ecco il social e-commerce

  1. Pingback: Come i Social commerce non vengono sfruttati | Hoot Marketing

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...