Dollar Shave Club una f**king idea

Avete sentito mai parlare di Dollar Shave Club? Se la vostra risposta è no, allora dovete per forza vedere questo viral che vi lascerà sicuramente a bocca aperta.

Dollar Shave Club è un start-up con il compito di vendere rasoi che in meno di un anno ha raccolto 1 milione di dollari grazie a Kleiner e Forerunner Ventures. Vi starete chiedendo come ha fatto, visto la saturazione del mercato e la lotta con i big come Gilette. Beh è più semplice di come pensate. Mettete insieme un idea 2.0, aggiungete il club e mescolate il tutto con un viral, ora bevete pure.

Dollar Shave Club offre la possibilità di ricevere a casa propria ogni mese un set di rasoi dal costo quasi irrilevante. A partire da 1 dollaro, infatti, riceverete a casa 5 cartucce a due lame, poi c’è l’opzione a quattro lame per 6 dollari mentre gli esigenti potranno scegliere il rasoio a 6 lame per 9 dollari al mese.

Saranno buoni questi rasoi? Come recita Mike nel video:

Our blades are f**king great

E questo è il punto interessante del progetto di Michael Dubin and Mark Levine, siamo sommersi da trovate di marketing che a volte dimentichiamo la vera utilità di un prodotto. Come ci fanno notare dal video i nostri padri e i nostri nonni pur non avendo rasoi super tecnologici con luce a led per delineare i profili, 9 lame per una maggiore scorrevolezza o la tripla applicazione di Aloe Vera per non farci arrossire, sulle foto compaiono sempre in perfetto ordine.

Perchè, allora, pagare di più se abbiamo lo stesso effetto con l’aggiunta di ricevere i nostri rasoi direttamente a casa?

Una trovata davvero geniale, o per dirla alla Dollar Shave Club a f**king idea, non trovate?

Via | Adland

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...